Precisione, qualità e versatilità
Completano la nostra produzione di pressofusi le fusioni in zama. Da anni ormai specializzati anche nella produzione di stampi e pressofusi in zama siamo in grado di sviluppare un prodotto finito partendo da un qualsiasi disegno o campione.
La zama (o zamak) lega di zinco resistente, economica e versatile unita a piccole percentuali di alluminio, magnesio e rame.
Questo materiale ci consente di ottenere, a costi contenuti, particolari di notevole precisione con forme complesse, pareti molto sottili e filettature esterne, assicurando una qualità costante sia nelle piccole che nelle grandi serie.
Inoltre, i prodotti pressofusi in zama si prestano particolarmente bene a successive lavorazioni di finitura superficiale ad esempio i trattamenti galvanici.
La resistenza, la durezza e la duttilità fanno della zama un materiale molto versatile, che trova applicazione nella realizzazione di un'ampia gamma di prodotti: accessori bagno, leve e maniglie per rubinetteria, componenti di elettrodomestici e di illuminazione, minuterie, cerniere, placche e maniglie per porte e finestre, particolari per l'arredamento, settore automotive e oggettistica estetica varia.